NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

La Respirazione cosciente dell’Amore

di Antonio Bigliardi




 






Sappiate che nell’aria che ci circonda esiste tutto ciò che vi è di migliore. Tutto l’Amore, tutta la Saggezza, tutta la Luce sono nell’aria, così pure tutta la Pace. Impariamo a farli nostri con una respirazione cosciente. Romolo Mantovani

È necessario ricordarsi di Dio più spesso di quanto si respiri. San Gregorio Nazianzeno

I fiori, gli alberi, gli oceani, perfino le pietre... nella natura, tutto respira. Mikhaël Aïvanhov




Respiriamo il dono più bello, il dono più grande, la Vita, che è Amore, quindi possiamo respirare Amore. Un gesto importantissimo ed  appena reso cosciente, ci fa comprendere quanto tutto il nostro essere sia legato alla Terra e all’Universo, compartecipe in ogni sua fase.

Respiriamo liberamente la bellezza e alziamo le braccia al Cielo mentre tutto in noi dice Grazie! Grazie della Vita! Grazie del Tuo Amore!

La Vita richiama Vita, la Vita genera Vita, la Vita nasce dalla Vita, la Vita è eterna e immortale, vittoria dello Spirito, questa Vita è il puro respiro dell’Amore che coscientemente ci nutre e guarisce.

L'Aria vivifica tutto in noi, per questo è importante imparare a respirare bene e profondamente questo fondamentale alimento che ci unisce alla fonte della vita, ecco perchè occorre arrivare alla respirazione cosciente dell'Amore, respirando regolarmente l'aria pura soleggiata, concentrandovi pensieri armonici uniti ai movimenti ritmici delle braccia. In questo modo l'aria purifica e rivitalizza il nostro essere comunicandoci la forza vitale e il nutrimento celeste, sviluppando in forma equilibrata tutte le possibilità dell'anima.

Attraverso la conoscenza spirituale respiriamo quelle forze che destano l’anima umana rendendoci interiormente vivi, grazie alle forze di volontà distribuite da Michele e che, potentemente, rappresentano l’impulso a compenetrare la volontà con la spiritualità, noi riusciamo ad acquisire le conoscenze spirituali che rendono vivi i pensieri. Ad ogni fenomeno sensibile è infatti collegato un pensiero spirituale vivente che segue il corso della Natura.

La Terra è un organismo Vivente e animato; come l’essere umano essa inspira ed espira forze di crescita che diventano ben evidenti nel corso dell’anno. La respirazione umana può essere suddivisa in quattro momenti stagionali: inspirazione, combustione, espirazione, cristallizzazione. La vita fisica inizia con l’inspirazione che è come una nascita primaverile, segue la combustione che è paragonabile alla calda stagione estiva ricca di luce, di seguito l’espirazione autunnale e infine la fredda cristallizzazione invernale.

Proprio all’inizio di questo periodo invernale avviene sulla terra e nel nostro cuore la nascita del Cristo; la cristallizzazione invernale è sulla terra morte apparente, ma al suo interno è il periodo di massima attività spirituale e di purificazione, poiché ciò che fisicamente esce dai polmoni e brucia nell’estate, può essere paragonato a ciò che spiritualmente entra nella terra e nel cuore diventando Rugiada Celeste.

Così la Risurrezione avviene in Primavera, nel periodo di massima attività fisica della Terra. L’espirazione terrestre delle forze creatrici entrano nell’uomo attraverso l’inspirazione. Nel periodo pasquale la parte animico spirituale della Terra si unisce alle ampiezze dell’Universo e nel periodo natalizio le ampiezze dell’Universo si uniscono all’anima della Terra spiritualizzandola.

L’anima che si sente vivente nelle lontananze cosmiche vive il tempo estivo della combustione: San Giovanni cosmico. Quando l’elemento animico spirituale inizia di nuovo a rientrare nella Terra abbiamo l’autunnale tempo di Michele, il tempo delle forze vincenti sul male tramite la purificazione e l’impulso vivente della Volontà.

Respiriamo profondamente ed ad ogni respiro cosciente rendiamo grazie di aver respirato l’Amore contenuto nella Vita.

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2009 Natura, Amore e Vita
Antonio BIGLIARDI
www.webalice.it/antoniobigliardi


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: I live to fall asleep - Manic Street Preachers; Foto di Antonio Bigliardi & PLAYBOY; Testo, Compilazione Html e Elaborazione Grafica di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - Antonio Bigliardi

<bgsound src="I live to fall asleep.mp3">